ISTITUZIONE PALAZZO GRILLO CASA COMUNALE

ISTITUZIONE DI PALAZZO GRILLO QUALE CASA COMUNALE PER I MATRIMONI DI RITO CIVILE

Con Delibera della Giunta Comunale n. 46 del 27 maggio scorso, pubblicata all'Albo on Line del sito web del Comune, lo Storico Palazzo Grillo, di proprietà comunale, è stato individuato e riconosciuto, ai sensi di legge, quale Casa Comunale deputata alla celebrazione, per chi lo desidera, dei matrimoni di rito civile.

L'obiettivo di questa scelta è stato non soltanto quello di consentire ai futuri sposi che intendano avvalersi del rito civile di farlo in una location suggestiva e di grande valore storico e culturale, ma anche, in un'ottica di promozione della cultura mamertina nel lungo periodo, quello di valorizzare un immobile particolarmente importante per la nostra storia, riconosciuto ai livelli più elevati come uno tra i più preziosi del nostro patrimonio archeologico.

L'amministrazione comunale si attiverà per garantire l'apertura della Biblioteca Comunale e del Polo Museale, siti nei locali di Palazzo Grillo, durante le cerimonie, al fine di consentirne l'accesso e la visita ai partecipanti al matrimonio.

Per informazioni sulle modalità di richiesta e sulle tariffe, è possibile contattare l'Ufficio Area Amm.va e Socio-Culturale al n. 0966/879110 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, oppure via mail all'indirizzo protocollo@comune.oppidomamertina.rc.it.