AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI NIDI D'INFANZIA E SERVIZI INTEGRATIVI

Azione A: Contributi per programmi d'investimento concernenti la realizzazione di un nuovo nido d'infanzia o di un micro-nido o di un servizio integrativo

Azione B: Contributi in spesa corrente ai Comini per l'avviamento di servizi integrativi educativi, domiciliari e familiari, promossi e gestiti da soggetti privati

Gli allegati dell'azione B sono disponibili alla voce MODULISTICA di questo sito web

AZIONE A

La Regione Calabria, in attuazione delle “Linee guida per il periodo sperimentale 2010-2013 – Requisiti strutturali e organizzativi dei servizi educativi per la prima infanzia”, concede contributi per programmi d’investimento concernenti la realizzazione di un nuovo nido d’infanzia o micro-nido o di un servizio integrativo.

Le risorse finanziarie complessive disponibili per il presente Avviso pubblico sono pari ad € 7.000.000. Per ogni singolo progetto è concesso un contributo fino ad un massimo di € 200.000.

Beneficiari del contributo suddetto sono Piccole e Medie Imprese, Enti e Istituzioni ecclesiastiche, organizzazioni no-profit, sia in forma singola che associata, aventi sede operativa in Calabria e che posseggano i requisiti di cui all’art. 2 del D.M. delle Attività Produttive 18 aprile 2005.

Le domande dovranno pervenire, entro e non oltre il 6 febbraio 2012, al seguente indirizzo: Regione Calabria – Dipartimento Lavoro, Politiche della Famiglia, Formazione Professionale, Cooperazione e Volontariato – Via Lucrezia della Valle snc – 88100 Catanzaro (CZ). Si precisa che farà fede esclusivamente la data e l’ora di arrivo.

AZIONE B

La Regione Calabria, in attuazione delle “Linee guida per il periodo sperimentale 2010-2013 – Requisiti strutturali e organizzativi dei servizi educativi per la prima infanzia”, concede contributi in spesa corrente ai Comuni per l’avviamento di servizi integrativi, domiciliari e familiari, promossi e gestiti da soggetti privati in possesso dei requisiti di legge per l’esercizio delle attività connesse.

Le risorse finanziarie complessive disponibili per il presente Avviso pubblico sono pari ad € 4.000.000. Per ogni singolo progetto sono concessi € 2,50/ora fino ad un massimo di 100 ore/mese per bambino e fino ad un massimo di 10 mesi/anno per due annualità.

Beneficiari del contributo suddetto sono le persone fisiche interessate all’avviamento di attività autonome, residenti in Calabria alla data del 6 dicembre 2011.

Le domande dovranno essere presentate presso l’Amministrazione Comunale nel cui territorio è ubicata la sede del servizio integrativo per l’infanzia entro e non oltre il 6 febbraio 2012.

Il bando e i moduli di domanda saranno a disposizione sul sito del comune e presso lo Sportello dei Servizi Sociali del Comune di Oppido Mamertina, che provvederà anche a dare informazioni sull’intervento in oggetto.