Notizie non disponibili

RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO AL CONCITTADINO PASQUALINO STRANGIO

Cari Concittadini,
nella giornata odierna ho ricevuto comunicazione ufficiale che, un nostro concittadino, è risultato positivo al COVID-19.
Si tratta di un soggetto giovane e asintomatico e quindi al momento in buone condizioni di salute, tanto da poter rimanere a casa, da solo, a rispettare la quarantena.
Unitamente alla Stazione Carabinieri di Oppido ed al Comando della Polizia Locale sono in corso tutte le attività necessarie per verificare  le vicende relative al contagio, che sarebbe avvenuto in ambiente lavorativo fuori dal Comune di Oppido Mamertina.
Invito la cittadinanza, pur mantenendo la massima attenzione, a non cadere in atteggiamenti allarmistici, rassicurando che la persona contagiata sarà sottoposta a tutte le misure impartite dalla vigente normativa, al fine di evitare la diffusione del contagio, a partire dalla quarantena obbligatoria, nella propria abitazione, in assenza di altri familiari.
A nome di tutta la comunità mamertina, e dell'Amministrazione Comunale, esprimo vicinanza al nostro concittadino, e disponibilità per tutto ciò che si rendesse necessario da parte del Comune, e formulo i più sentiti auguri di una pronta guarigione.
Infine, ribadisco ancora una volta ai cittadini oppidesi, ed oggi in maniera ancora più incisiva, l'importanza del rispetto di tutte le misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia e li invito a non sottovalutare le raccomandazioni delle autorità competenti, al fine di continuare a preservare la salute di tutti noi.
Sarà mia cura fornire eventuali ulteriori aggiornamenti.
Dalla Residenza Municipale,  4 Aprile 2020
    Dr. Bruno Barillaro

CHIARIMENTI CRITERI BUONI SPESA

IN ESECUZIONE DELL'ORDINANZA DEL C.D.P.C. N. 658 DEL 29.03.2020, SONO STATE APPROVATE LE MISURE URGENTI PER L'EROGAZIONE DI BUONI SPESA IN FAVORE DEI SOGGETTI IN DIFFICOLTA' A SEGUITO DELLA PANDEMIA COVID-19.

IN ALLEGATO, GLI ATTI PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI ESERCENTI BENI E GENERI DI PRIMA NECESSITA', E QUELLI PER L'INDIVIDUAZIONE DELLA PLATEA DEI BENEFICIARI, CHE SONO STATI INDICATI, PRIORITARIAMENTE, TRA QUELLI CHE, A CAUSA DELLA PANDEMIA, HANNO SUBITO PRIVAZIONI DELLA CAPACITA' REDDITUALE E VERSANO IN CONDIZIONI DI ASSOLUTO DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE. SOLO IN VIA RESIDUALE, PURCHE' IN POSSESSO DEI REQUISITI DI DISAGIO PREVISTI DALL'AVVISO, I SOGGETTI PERCETTORI DI MISURE MINIME DI SOSTEGNO PUBBLICO - ENTRO I 500,00 EURO MENSILI. ESCLUSI INVECE I PERCETTORI DI SOMME SUPERIORI AD EURO 800,00 MENSILI.E I POSSESSORI DI DEPOSITI BANCARI O POSTALI. L'IMPORTO DI CIASCUN BUONO, NON CONOSCENDO ANTICIPATAMENTE IL NUMERO DEGLI AVENTI DIRITTO, VERRA' DETERMINATO A SEGUITO DELL'ISTRUTTORIA, PARTENDO DA UN MINIMO DI 50.00 EURO PER NUCLEI MONOPARENTALI FINO A UN MASSIMO DI 250,00 EURO PER NUCLEI CON OLTRE 3 COMPONENTI.

IN ALLEGATO GLI ATTI E LA MODULISTICA.