NEWS - Comune di Oppido Mamertina
Sommario di pagina
Il Comune
I Servizi on line
Area Riservata Dipendenti
NEWS
Carissimi Concittadini,
tra poche ore celebreremo la Santa Pasqua, la festività più solenne della religione cristiana.
Quest'anno sarà diversa dal solito. A causa della terribile pandemia che ha colpito le nostre vite, l'intero periodo pre-pasquale è stato scandito da giorni dolci e amari; giorni speranzosi definiti dalla riscoperta delle antiche tradizioni, delle vecchie abitudini e del piacere di vivere uniti nell'amore familiare; e giorni legati alla tristezza e al senso di monotonia.
Stare chiusi in casa diventa col passare del tempo sempre più difficile e faticoso.
La Pasqua celebra però, Resurrezione, rinascita, certezza e speranza; quella speranza che ci deve accompagnare per costruire un futuro migliore.
Inondiamo le nostre menti di ottimismo e creatività e insieme ce la faremo, rinasceremo e ne usciremo più forti di prima.
Mi congratulo ancora una volta con ciascuno di voi: bambine e bambini, ragazze e ragazzi, adulti, anziani che con enormi sacrifici seguitate nel rispetto scrupoloso del regolamento vigente. Mi preme ribadire quanto sia essenziale, per preservare la nostra salute, essere ligi a tale dovere, in particolar modo durante queste festività che tutti vorremmo trascorrere con i nostri cari.
Tuttavia confido nel vostro senso civico affinché queste ricorrenze e non solo, siano vissute con serenità e all'insegna dell'osservanza delle normative imposte.
Gli auguri più sinceri di buona Pasqua vanno a voi Cittadini e agli Oppidesi residenti in tutte le parti d'Italia e del Mondo.
Un pensiero e un augurio li rivolgo altresì alle Forze dell'Ordine che quotidianamente operano in prima linea per garantire la sicurezza nel nostro territorio e a tutti i volontari coinvolti nelle iniziative a sostegno dei più bisogni.
Esprimo inoltre la mia più fervida vicinanza ai concittadini emigrati che hanno subìto le più dirette conseguenze della pandemia e nei casi più gravi la perdita di un congiunto.
Mi rivolgo, infine, al nostro concittadino Pasqualino Strangio al quale vanno i miei più sentiti auguri di una Santa Pasqua e di una pronta guarigione, noi siamo con te.
TUTTO ANDRÀ BENE
Dalla Residenza Municipale, 11 Aprile 2020
Il Sindaco
Dott.Bruno Barillaro
Comune di Oppido Mamertina
Corso Luigi Razza, 2
Telefono: 0966.879111 - Fax: 0966.879110
Partita IVA: 00134970805