Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica Comune Oppido Mamertina

Galleria Fotografica

    Facciata della Cattedrale

NEWS

GLI AUGURI DI BUONA PASQUA DEL SINDACO

 Carissimi Concittadini,

tra poche ore celebreremo la Santa Pasqua, la festività più solenne della religione cristiana.
Quest'anno sarà diversa dal solito. A causa della terribile pandemia che ha colpito le nostre vite, l'intero periodo pre-pasquale è stato scandito da giorni dolci e amari; giorni speranzosi definiti dalla riscoperta delle antiche tradizioni, delle vecchie abitudini e del piacere di vivere uniti nell'amore familiare; e giorni legati alla tristezza e al senso di monotonia.
Stare chiusi in casa diventa col passare del tempo sempre più difficile e faticoso.
La Pasqua celebra però, Resurrezione, rinascita, certezza e speranza; quella speranza che ci deve accompagnare per costruire un futuro migliore.
Inondiamo le nostre menti di ottimismo e creatività e insieme ce la faremo, rinasceremo e ne usciremo più forti di prima.
Mi congratulo ancora una volta  con ciascuno di voi: bambine e bambini, ragazze e ragazzi, adulti, anziani che con enormi sacrifici seguitate nel rispetto scrupoloso del regolamento vigente. Mi preme ribadire quanto sia essenziale, per preservare la nostra salute, essere ligi a tale dovere, in particolar modo durante queste festività che tutti vorremmo trascorrere con i nostri cari.
Tuttavia confido nel vostro senso civico affinché queste ricorrenze e non solo, siano vissute con serenità e all'insegna dell'osservanza delle normative imposte.
Gli auguri più sinceri di buona Pasqua vanno a voi Cittadini e agli Oppidesi residenti in tutte le parti d'Italia e del Mondo.
Un pensiero e un augurio li rivolgo altresì alle Forze dell'Ordine che quotidianamente operano in prima linea per garantire la sicurezza nel nostro territorio e a tutti i volontari coinvolti nelle iniziative a sostegno dei più bisogni.
Esprimo inoltre la mia più  fervida vicinanza ai concittadini emigrati che hanno subìto le più dirette conseguenze della pandemia e nei casi più gravi la perdita di un congiunto.
Mi rivolgo, infine, al nostro concittadino Pasqualino Strangio al quale vanno i miei più sentiti auguri di una Santa Pasqua e di una pronta guarigione, noi siamo con te.

TUTTO ANDRÀ BENE

Dalla Residenza Municipale, 11 Aprile 2020
                         
                   Il Sindaco
           Dott.Bruno Barillaro

indietro

stemma oppido mamertina

Comune di Oppido Mamertina

Corso Luigi Razza, 2

Telefono: 0966.879111 - Fax: 0966.879110

 Partita IVA: 00134970805

 

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.74 secondi
Powered by Asmenet Calabria