Area Amministrativa – Legale- Socio Culturale – Demografica

Ha il compito di gestire la documentazione amministrativa, emettere certificati e documenti ufficiali, gestire pratiche amministrative, fornire assistenza ai cittadini, pubblicare atti ufficiali nell'Albo Pretorio.

Cosa fa e Competenze

Di seguito sono elencate alcune delle principali aree di competenza:

• Gestione della documentazione: L'ufficio si occupa della gestione, registrazione e archiviazione della documentazione amministrativa, compresi atti, delibere, determinazioni, ordini del giorno, verbali e altri documenti ufficiali.
  • Emissione di certificati: L'ufficio emette certificati e documenti ufficiali richiesti dai cittadini, come certificati di residenza, stato di famiglia, certificati anagrafici, certificati catastali, attestazioni di reddito, certificati di matrimonio o di nascita.
  • Gestione delle pratiche amministrative: L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche amministrative, ad esempio richieste di autorizzazioni, licenze, concessioni, permessi, variazioni catastali, denunce, segnalazioni e altro ancora.
  • Servizio di front-office: L'ufficio fornisce assistenza ai cittadini che si presentano allo sportello per ottenere informazioni, presentare istanze, ottenere chiarimenti su procedure e servizi comunali.
  • Albo Pretorio: L'ufficio si occupa della gestione e pubblicazione dell'Albo Pretorio, che include la pubblicità degli atti amministrativi, bandi di gara, avvisi pubblici, ordinanze e comunicazioni istituzionali.
  • Comunicazioni istituzionali: L'ufficio gestisce le comunicazioni istituzionali, sia interne che esterne, che riguardano il Comune. Ciò può includere la gestione dei canali di comunicazione, come il sito web del Comune, i profili sui social media, le comunicazioni stampa e altri strumenti di comunicazione.
  • Supporto ai procedimenti amministrativi: L'ufficio fornisce supporto ai vari procedimenti amministrativi, inclusi i processi di approvazione, valutazione e istruttoria delle pratiche, nel rispetto delle norme e delle procedure vigenti.

Unità Organizzative che compongono la struttura

Area Amministrativa

Email: protocollo@comune.oppidomamertina.rc.it

Sede Principale

Municipio di Oppido Mamertina

Corso Luigi Razza, 2

Persone che compongono la struttura

Orario per il pubblico

Lunedì - Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!