Ufficio Gestione e Manutenzione del Patrimonio, Igiene Pubblica, Edilizia, Urbanistica e Territorio

L'ufficio Gestione e Manutenzione del patrimonio, Igiene Pubblica, Edilizia, Urbanistica e Territorio.


Cosa fa e Competenze

  • gestisce gli eventi calamitosi e delle urgenze;
  • liquida le spese di competenza del Servizio;
  • rapporti con altri Organi e/o Enti per le pratiche del proprio ufficio;
  • manutenzione scuole, edifici comunali e loro impianti termici ed elettrici;
  • manutenzione viabilità reparto urbano e gestione del servizio di sgombero neve;
  • manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione;
  • manutenzione delle aree cimiteriali;
  • manutenzione rete acque meteoriche;
  • gestione pratiche edilizie;
  • gestione e manutenzione patrimonio immobiliare comunale e beni demaniali;
  • gestisce le procedure di appalto e relativi contratti per l'affidamento di forniture e servizi necessari per il comune;
  • fornisce informazioni relative ai lavori in corso;
  • raccoglie segnalazioni di disservizi e/o interventi necessari relativi alla manutenzione di strade ed immobili comunali;
  • fornisce notizie in merito allo stradario;
  • pulizia, promozione e controllo igiene urbana del territorio;
  • mantenimento, miglioramento e vigilanza del verde pubblico cittadino (giardini, alberate, aiuole spartitraffico, arredo urbano e attrezzature ludiche);
  • promozione ed informazione ambientale;
  • certificato di destinazione urbanistica e vigilanza urbanistica;
  • pianificazione urbanistica (anche in convenzione con Unione dei Comuni).

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Area SERVIZI TECNICI

Telefono: 0966 879123

Email: ufficiotecnico@comune.oppidomamertina.rc.it

Sede Principale

Municipio di Oppido Mamertina

Corso Luigi Razza, 2

Persone che compongono la struttura

Orario per il pubblico

LUN al VEN dalle ore 9.00 alle ore 12.00

LUN e MER anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri