Ufficio Gestione e Manutenzione del Patrimonio, Igiene Pubblica, Edilizia, Urbanistica e Territorio
L'ufficio Gestione e Manutenzione del patrimonio, Igiene Pubblica, Edilizia, Urbanistica e Territorio.
Cosa fa e Competenze
- gestisce gli eventi calamitosi e delle urgenze;
- liquida le spese di competenza del Servizio;
- rapporti con altri Organi e/o Enti per le pratiche del proprio ufficio;
- manutenzione scuole, edifici comunali e loro impianti termici ed elettrici;
- manutenzione viabilità reparto urbano e gestione del servizio di sgombero neve;
- manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione;
- manutenzione delle aree cimiteriali;
- manutenzione rete acque meteoriche;
- gestione pratiche edilizie;
- gestione e manutenzione patrimonio immobiliare comunale e beni demaniali;
- gestisce le procedure di appalto e relativi contratti per l'affidamento di forniture e servizi necessari per il comune;
- fornisce informazioni relative ai lavori in corso;
- raccoglie segnalazioni di disservizi e/o interventi necessari relativi alla manutenzione di strade ed immobili comunali;
- fornisce notizie in merito allo stradario;
- pulizia, promozione e controllo igiene urbana del territorio;
- mantenimento, miglioramento e vigilanza del verde pubblico cittadino (giardini, alberate, aiuole spartitraffico, arredo urbano e attrezzature ludiche);
- promozione ed informazione ambientale;
- certificato di destinazione urbanistica e vigilanza urbanistica;
- pianificazione urbanistica (anche in convenzione con Unione dei Comuni).
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
LUN al VEN dalle ore 9.00 alle ore 12.00
LUN e MER anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Aria di Natale Mamertina
- Presa d’atto esiti indagini preliminari avviate con determinazione dirigenziale n. 132/2024 e avvio procedura negoziata sul MEPA n. 4545678 ai sensi dell’art. 50, c. 1, lett. e ss. del D.Lgs. n. 36/2023 per il servizio di servizio nido d’infanzia a titolarità pubblica sito in Via Reggio Calabria, ai sensi della L.R. n. 24 del 7 maggio 2024, art. 20, commi 2 e 3 e successivo Regolamento di attuazione n. 7/2024, di modifica rispettivamente della L.R. n. 15/2013 e del Regolamento di attuazione n. 9/2013 - SISTEMA INTEGRATO DI EDUCAZIONE E DI ISTRUZIONE DALLA NASCITA FINO AI SEI ANNI. ANNO EDUCATIVO 2024/2025. PRENOTAZIONE DELLA SPESA. CIG: B3A5B8D385
- MODULO PRE ADESIONE SCUOLABUS SCUOLE SUPERIORI FRAZIONI CASTELLACE E MESSIGNADI A/S 2024/2025
- MODULO PRE ADESIONE SCUOLABUS SCUOLA PRIMARIA OPPIDO CENTRO A/S 2024/2025
-
Vedi altri 6
- PuliAMO il mio paese: iniziativa di sensibilizzazione ecologica
- Avvio trasporto scolastico alunni pendolari Frazione Piminoro Scuole superiori
- Emergenza cinghiali. Incontro domani ore 16.30
- Avviso Scrutatori: domande entro il mese di novembre.
- Avviso chiusura strada per lavori
- Asilo nido comunale: work in progress