Comune di Oppido Mamertina » Avvisi e Bandi del Comune

RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO AL CONCITTADINO PASQUALINO STRANGIO

04/04/2020

Cari Concittadini,
nella giornata odierna ho ricevuto comunicazione ufficiale che, un nostro concittadino, è risultato positivo al COVID-19.
Si tratta di un soggetto giovane e asintomatico e quindi al momento in buone condizioni di salute, tanto da poter rimanere a casa, da solo, a rispettare la quarantena.
Unitamente alla Stazione Carabinieri di Oppido ed al Comando della Polizia Locale sono in corso tutte le attività necessarie per verificare  le vicende relative al contagio, che sarebbe avvenuto in ambiente lavorativo fuori dal Comune di Oppido Mamertina.
Invito la cittadinanza, pur mantenendo la massima attenzione, a non cadere in atteggiamenti allarmistici, rassicurando che la persona contagiata sarà sottoposta a tutte le misure impartite dalla vigente normativa, al fine di evitare la diffusione del contagio, a partire dalla quarantena obbligatoria, nella propria abitazione, in assenza di altri familiari.
A nome di tutta la comunità mamertina, e dell'Amministrazione Comunale, esprimo vicinanza al nostro concittadino, e disponibilità per tutto ciò che si rendesse necessario da parte del Comune, e formulo i più sentiti auguri di una pronta guarigione.
Infine, ribadisco ancora una volta ai cittadini oppidesi, ed oggi in maniera ancora più incisiva, l'importanza del rispetto di tutte le misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia e li invito a non sottovalutare le raccomandazioni delle autorità competenti, al fine di continuare a preservare la salute di tutti noi.
Sarà mia cura fornire eventuali ulteriori aggiornamenti.
Dalla Residenza Municipale,  4 Aprile 2020
    Dr. Bruno Barillaro

03/04/2020

CHIARIMENTI CRITERI BUONI SPESA

01/04/2020

IN ESECUZIONE DELL'ORDINANZA DEL C.D.P.C. N. 658 DEL 29.03.2020, SONO STATE APPROVATE LE MISURE URGENTI PER L'EROGAZIONE DI BUONI SPESA IN FAVORE DEI SOGGETTI IN DIFFICOLTA' A SEGUITO DELLA PANDEMIA COVID-19.

IN ALLEGATO, GLI ATTI PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI ESERCENTI BENI E GENERI DI PRIMA NECESSITA', E QUELLI PER L'INDIVIDUAZIONE DELLA PLATEA DEI BENEFICIARI, CHE SONO STATI INDICATI, PRIORITARIAMENTE, TRA QUELLI CHE, A CAUSA DELLA PANDEMIA, HANNO SUBITO PRIVAZIONI DELLA CAPACITA' REDDITUALE E VERSANO IN CONDIZIONI DI ASSOLUTO DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE. SOLO IN VIA RESIDUALE, PURCHE' IN POSSESSO DEI REQUISITI DI DISAGIO PREVISTI DALL'AVVISO, I SOGGETTI PERCETTORI DI MISURE MINIME DI SOSTEGNO PUBBLICO - ENTRO I 500,00 EURO MENSILI. ESCLUSI INVECE I PERCETTORI DI SOMME SUPERIORI AD EURO 800,00 MENSILI.E I POSSESSORI DI DEPOSITI BANCARI O POSTALI. L'IMPORTO DI CIASCUN BUONO, NON CONOSCENDO ANTICIPATAMENTE IL NUMERO DEGLI AVENTI DIRITTO, VERRA' DETERMINATO A SEGUITO DELL'ISTRUTTORIA, PARTENDO DA UN MINIMO DI 50.00 EURO PER NUCLEI MONOPARENTALI FINO A UN MASSIMO DI 250,00 EURO PER NUCLEI CON OLTRE 3 COMPONENTI.

IN ALLEGATO GLI ATTI E LA MODULISTICA.

AVVISI E BANDI DEL COMUNE

In questa sezione sarà possibile visualizzare e scaricare gli avvisi e i bandi del Comune di Oppido Mamertina con i relativi modul

SPORTELLO PIANO GARANZIA GIOVANI UNIONE EUROPEA

CON IL PIANO GARANZIA GIOVANI  SI PSERSEGUE LA FINALITA’ DI COSTRUIRE SUL TERRITORIO REGIONALE UN SISTEMA  DI SERVIZI E DI POLITICHE PERSONALIZZATE A DISPOSIZIONE DEI GIOVANI A PARTIRE DAL BACINO DEI “NEET” (NOT IN EDUCATION, EMPLOYMENT OR TRAINING), OSSIA GIOVANI NON INSERITI  IN PERCORSI FORMATIVI LAVORATIVI, DI ETA’ COMPRESA TRA 15 E 29 ANNI. NELLO SPECIFICO IN CALABRIA SARANNO ATTIVATE LE MISURE RELATIVE A: FORMAZIONE, TIROCINI, APPRENDISTATO, MOBILITA’ INTERNAZIONALE E BONUS ASSUNZIONALI. I GIOVANI “NEET”, PER L’ACCESSO ALLE MISURE PREVISTE DAL PIANO, POSSONO REGISTRARSI SUL PORTALE NAZIONALE (WWW.GARANZIAGIOVANI.GOV.IT).
DA OGGI E’ APERTO PRESSO IL COMUNE DI OPPIDO MAMERTINA LO SPORTELLO CHE AFFIANCA I GIOVANI PER LA REGISTRAZIONE.
 L’ASSESSORATO ALLA FORMAZIONE, ALLE POLITICHE GIOVANILI E ALLO SVILUPPO ECONOMICO.
Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Sportello Sociale al numero: 0966879105 dal lunedì al venerdì dalle ore 09,30  alle 12,00.

INDENNITA' DI TIROCINIO EROGATO DALL'INPS

- Servizio di Illuminazione votiva nei cimiteri

Schema contrattuale

- Tracciabilità flussi finanziari L. 136/2010 e L. 207/2010

Fac-simile modulo tracciabilità flussi finanziari

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Lavori di “MESSA IN SICUREZZA E RIFACIMENTO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE DELLA PIAZZA UMBERTO I°

SERVIZI TECNICI

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

Avviso di Rettifica del 03-06-2013

Bando di gara

Disciplinare di gara

Elaborati di progetto

Documentazione di gara

AVVISO
Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR) ed il Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) mediante il decreto interministeriale n.437 hanno pubblicato un Avviso per la rilevazione di fabbisogni di innovazione all'interno del settore pubblico nelle regioni convergenza.

COMUNE DI OPPIDO MAMERTINA
Oppido Mamertina (RC), corso Luigi Razza, 2
Tel. 0966 879116 - Fax 0966 879136       C.F. e P.I. 00134970805

2°Avviso di gara - CIG  4936765B58

Questo Ente indice gara per procedura aperta per l’affidamento del servizio di Tesoreria Comunale per il periodo 01.07.2013 – 31.12.2018, con aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa. Importo a base d’asta: € 37.125,00 oltre I.V.A. Luogo di esecuzione: Oppido Mamertina (RC). Scadenza ricezione offerte: ore 14,00 del 28.05.2013.
File allegati:

Titolo

Utilizzo anticipazione di liquidità concessa ai sensi del D.L. 8 aprile 2013, n.35.