Descrizione
Resta alta l’attenzione dell’Amministrazione comunale di Oppido Mamertina sulla situazione sanitaria del territorio. Questa volta sotto i riflettori finisce ancora una volta la continuità assistenziale, dopo l’ennesimo avviso che comunica la sospensione del servizio della Guardia Medica per cinque giorni consecutivi.
Una situazione che segue le ormai frequenti interruzioni registrate nei fine settimana e che, secondo il sindaco Giuseppe Morizzi, non può più essere considerata accettabile.
Il primo cittadino parla di una vera e propria “roulette russa”, nella quale i cittadini sono costretti a sperare che, durante i periodi di chiusura, non si verifichino emergenze sanitarie. Un quadro che alimenta preoccupazione e che riporta al centro la necessità di garantire un servizio essenziale, soprattutto in un territorio lontano dai principali presìdi ospedalieri.
L’Amministrazione comunale chiede risposte concrete affinché venga assicurata la continuità di un servizio fondamentale per la tutela della salute dei cittadini.